Skip to content

Integrazioni vela ed Estensioni oltre 12 miglia

Corsi Integrazioni vela ed Estensioni oltre 12 miglia in programma

Per info e prenotazioni: +39 333 5721996

Foto ripasso
Accademia di Carteggio - Estensione
Il prossimo corso parte il 27 giugno 2024 fino al 30 luglio 2024 – 7 lezioni dalle ore 21.00 alle...
Immagine-Ship-Boat-27
Integrazione Vela
Il 30 maggio e il 4 giugno 2024 – Dalle ore 21.00 alle 23.00 (LUN / MAR) – Via Zamenhof 817,...

Estensione dei limiti di navigazione

Il corso è dedicato a coloro che intendono aumentare i limiti di navigazione della propria patente (da Entro 12 miglia a Senza Limiti dalla costa) pur mantenendo la medesima tipologia di imbarcazione.

In questo caso l’esame prevede la sola prova di carteggio, senza necessità di quiz e prove pratiche. 

Estensione

Integrazione Vela

Il corso di integrazione è dedicato a coloro che intendono integrare la propria patente da motore a vela, pur mantenendo i limiti di navigazione in possesso.

Completano il corso le esercitazioni pratiche in barca a vela. 

L’esame consiste nella soluzione di quiz vela (5 quiz a risposta VERO / FALSO) e l’esame pratico di vela in mare.

Come si svolgono gli esami Integrazione vela ed Estensione oltre 12 miglia

Prima fase: L'apprendimento

Lezioni di teoria sugli argomenti di esame. Vengono forniti all’allievo tutti gli strumenti necessari allo studio come il libro di testo con elementi multimediali. Le slide del corso ripercorrono passo a passo il libro e quindi gli argomenti. Per completare la preparazione consigliamo due app appositamente studiate per il ripasso e lo studio dei quiz di esame.

Seconda Fase: Le esercitazioni pratiche

Attraverso le esercitazioni pratiche vi insegneremo le manovra di ormeggio, recupero uomo a mare, uso della bussola e del VHF, nodi marinari e gli elementi per una sicura conduzione dell’unità.

Terza Fase: Ripasso dell'esame teorico

Una volta conosciuta la data di esame organizziamo delle serate di ripasso per focalizzare gli argomenti e per colmare le ultime lacune. Lo studio di gruppo facilita l’apprendimento.

Quarta Fase: L'esame

L’esame potrà essere sostenuto o presso la Motorizzazione Civile o presso la Capitaneria di Porto. L’esame è composto da quiz a risposta multipla e successivamente da una prova pratica.

Prima Fase: L'apprendimento
Lezioni di teoria sugli argomenti di esame. Vengono forniti all'allievo tutti gli strumenti necessari allo studio come il libro di testo con elementi multimediali. Le slide del corso ripercorrono passo a passo il libro e quindi gli argomenti. Per completare la preparazione consigliamo due app appositamente studiate per il ripasso e lo studio dei quiz di esame.
Seconda Fase: Le esercitazioni pratiche
Attraverso le esercitazioni pratiche vi insegneremo le manovra di ormeggio, recupero uomo a mare, uso della bussola e del VHF, nodi marinari e gli elementi per una sicura conduzione dell'unità.
Terza Fase: Ripasso dell'esame teorico
Una volta conosciuta la data di esame organizziamo delle serate di ripasso per focalizzare gli argomenti e per colmare le ultime lacune. Lo studio di gruppo facilita l'apprendimento.
Quarta Fase: L'esame
l'esame potrà essere sostenuto o presso la Motorizzazione Civile o presso la Capitaneria di Porto. L'esame è composto da quiz a risposta multipla e successivamente da una prova pratica.

Contatti

Sede della Scuola

Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 817 – Vicenza

+39 333 572 1996

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Per maggiori informazioni e appuntamenti compila il modulo

×